top of page

 

Chi siamo?

​

Esperienza, competenze, credibilità, capacità e motivazione sono essenziali per promuovere percorsi formativi di Heritage Interpretation di alto profilo. Pertanto l’Università degli studi dell’Aquila, l’Istituto per le Tecnologie della Costruzione del Consiglio Nazionale delle Ricerche, la Fondazione Roffredo Caetani Onlus, Federparchi Italia, l’Istituto Pangea Onlus hanno sottoscritto un Accordo per promuovere Professione futuro.

Un progetto che nasce dalla consapevolezza che l'alta formazione, la ricerca, la sperimentazione di nuovi percorsi didattici e l'innovazione metodologica rappresentano la migliore modalità per il raggiungimento di obiettivi di conservazione, di valorizzazione e di gestione consapevole del nostro Patrimonio.

L'obiettivo di Professione Futuro

Accanto alla qualificazione e specializzazione di chi già lavora nel campo della gestione e valorizzazione del patrimonio culturale e naturalistico italiano, obiettivo strategico di Professione Futuro è la creazione di “Interpreti Ambientali”: nuove figure professionali per contribuire a promuovere l’occupazione, soprattutto giovanile, nel settore dei beni culturali e ambientali.

bottom of page